Un po' di noi


10 Gennaio 2013 ... l'inizio...

Siamo la famiglia 3G: Giusy (io, la mamma), Giovanni (il papà), Gioia (nostra figlia).
Siamo diventati 3 il 3 agosto 2012.
Da sempre appassionati di internet e di tutte le tecnologie che ti semplificano la vita è stato proprio con la gravidanza e con la nascita di Gioia che ne abbiamo ampliato l'utilizzo, raccogliendo informazioni utili e scoprendo che in questo modo possiamo anche risparmiare tempo prezioso da dedicare alla nostra piccolina o semplicemente a noi evitando, dove possibile, stressanti code in uffici pubblici, corse al supermercato, pellegrinaggi in negozi vari alla ricerca del regalo introvabile...

Questo blog vuole quindi essere un modo per condividere, giorno per giorno, informazioni e ogni nostra piccola scoperta che, senza avere la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, può invece essere fonte di ispirazione e perchè no, un piccolo aiuto, per tutti i genitori o per coloro che stanno per diventarlo.
... Forse potevano farlo prima... scrivere un blog, non diventare genitori! Sì forse potevamo farlo da quando abbiamo scoperto di essere "incinti", ma sarebbe stato un blog diverso. Sicuramente saremmo finiti a fare un resoconto della nostra gravidanza giorno per giorno. Cosa che più o meno abbiamo fatto, ma utilizzando facebook e per la cerchia ristretta di famigliari e amici.
Scrivere un blog per noi dovrebbe essere invece qualcosa di più e rivolto ad un pubblico più vasto.
Per questo motivo, quello che oggi, a distanza di 5 mesi dall'arrivo di Gioia, vogliamo iniziare a fare è scrivere nero su bianco tutto quello che attraverso la rete o la tecnologia a portata di cellulare ci ha accompagnato e ci accompagnerà nel grande viaggio dell'essere genitore e famiglia. 
E' vero, 5 mesi da neogenitori sono solo l'inizio, ma siamo convinti che, con il passare del tempo, saranno sempre più le occasioni che ci porteranno a sfruttare questi strumenti e perchè no, attraverso la condivisione sul blog, potremmo anche scoprirne altri proprio grazie ai commenti di altri genitori.
Certo è che nei primi post dovremo comunque attingere dal nostro recente passato, perchè nei mesi scorsi sono state varie le occasioni in cui internet o i nostri inseparabili smartphones ci hanno dato piccoli aiuti, informazioni o semplicemente ispirazioni.
Per cui cogliamo l'occasione dell'inizio di questo nuovo anno che, considerata la profezia Maya, ci è stato regalato, per mettere in pratica una di quelle idee che spesso passeggiano per la nostra testolina, ma che altrettanto spesso se ne vanno così come sono arrivate. Questa volta però vogliamo metterle in pratica iniziando l'inaspettato 2013 con il motto:"SE L'HAI PENSATO, FALLO!!!".
E allora via! Entriamo per un istante nella nostra personale macchina del tempo e creiamo il primo post ...
Se state leggendo questo blog, considerate anche voi internet un grande strumento di comunicazione e quindi siete un po' come noi famiglia 3G .... per cui benvenuti e buona lettura!!!

Giusy, Giovanni e Gioia 


21 Marzo 2013:  

Genitorimeglioconinternet 2 mesi dopo...

30 Aprile 2013:

Il nostro primo premio ci ha dato l'occasione di aggiungere  qualche frammento di noi ...: Il primo premio della famiglia 3G

 

8 commenti:

  1. In bocca al lupo per questa nuova esperienza del blog!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog, lo seguirò molto volentieri! Ci ho trovato tante cosette utili!
    Con una bimba nata pochi giorni prima della vostra mi sento molto vicina a voi (però io ho già anche un piccolo terremoto di 2 anni e mezzo)!
    Bravi davvero! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie e benvenuta!

    La nostra prima "lettrice fissa" ... che emozione!

    Siamo contenti che tu abbia trovato utile le nostre riflessioni ad alta voce e visto che hai due anni e mezzo in più sulle spalle, non esitare a darci qualche consiglio o anche solo qualche ispirazione per nuovi post!

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Noi siamo invece la banda del 13. Mio figlio è nato il 13 Aprile, mio marito il 13 Dicembre, il mio cane il 13 Agosto, mio fratello il 13 Maggio. Peccato che in questa banda io non c'entri perchè non sono nata di 13. Chissà che non mi tengano lo stesso, però...ah, ah. Buona avventura nel web, è bello avere una casa virtuale dove incontare belle persone.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. Benvenuti e piacere di conoscervi "Banda del 13"!
    E' vero, fa sempre piacere incontrare belle persone nella vita reale e anche nel web!
    Scopriamo or ora il tuo blog e lo aggiungiamo subito alla nostra "Fantastica blogosfera dei genitori"!

    P.S. Naturalmente grazie anche per essere diventata una nostra "lettrice fissa"

    RispondiElimina
  6. passate da me c'e' un premio per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoo!
      Un premio?! Che emozione!
      Papà 3g è al lavoro, Gioia dorme... passo un'attimo da te a ritirarlo...
      Grazie!

      Elimina

Lascia qui il tuo commento o mandaci una e-mail a famiglia3g@gmail.com.
In buona fede lasciamo aperto il commento a tutti; eventuali commenti offensivi o non coerenti con i contenuti di questo blog verranno eliminati anche se pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...