mercoledì 30 gennaio 2013

Mentre Gioia Dorme...


Per quanto non mi piaccia, oggi devo restare ancorata al presente perchè le scadenze chiamano.
Gioia si è appena riaddormentata dopo aver fatto colazione con me e Gio. Io, in pigiama e ciabatte, spettinata e senza trucco vado per uffici:


- ore 8.25 pago il bollo auto mio e di Gio attraverso bollo.net,  mentre passo passo memorizzo qui sotto i passaggi per farlo:
Inserire i dati richiesti

premere OK e continuare


verificare le informazione e premere EFFETTUA IL PAGAMENTO
 Inserirei dati anagrafici richiesti, quelli della carta di credito e confermare il pagamento.

Si otterrà così una conferma del pagamento effettuato:
 La ricevuta e fattura da conservare ai fini fiscali verranno poi inviate per email.

- ore 9.00 pago il canone RAI attraverso gruppoequitalia.pagonet.it in pochi semplici passaggi:
Procedete con il pagamento inserendo i dati della carta di credito e stampate la ricevuta e l'email che riceverete come conferma dell'avvenuto pagamento.

- ore 9.10 dopo il dovere il piacere; è ora di cercare qualche libro alla portata di Gioia... la vedo troppo interessata quando io ne sfoglio uno. Mi dirigo su amazon e parto alla ricerca di libri per bambini; si però, lo vorrei in stoffa o gomma, perchè il suo vero obbiettivo adesso è assaggiarlo non leggerlo... Ah, ma già che ci sono lo prendo in inglese così continuiamo il nostro "gioco in lingua".... 

- ore 9.30 la mia ricerca non mi ha soddisfatto così abbandono amazon, alla ricerca di una ispirazione migliore.

- ore 9.40 approdo di nuovo su bilinguepergioco (potevo pensarci prima!) e dopo qualche giro arrivo ad una pagina che mi dà l'ispirazione giusta (libri-in-inglese-per-bambini-veramente-piccoli) e così ritorno in amazon e digitando "BABY PICTURE BOOK" mi si apre un mondo

- ore 10.00 mi sono persa nel mondo dei picture book, ma Gioia di là comincia a farsi sentire... meglio prendere Grigina e andare a darle il secondo buongiorno!

Durante il suo prossimo sonnellino sceglierò il libro giusto per lei.


4 commenti:

  1. Non per niente sei Dottore commercialista.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo...o forse dovrei dire cara anonima... ;-) prima che la categoria si offenda mi appresto a smentire quanto sopra. Sebbene laureata in economia e con un praticantato alle spalle, consapevole che quella non poteva essere la mia strada, non ho mai sostenuto l'esame di stato.
      Ti ringrazio per il tuo commento che mi dà l'occasione di spiegare meglio una parte dello spirito del nostro blog: dimostrare che compilare un modulo in internet, fare dei pagamenti (anche di tasse e tributi), acquistare online .... è più semplice di ciò che sembra.

      Elimina
  2. Se possibile ci potrebbe istruire ed insegnarci la comprensione del foglio busta paga ? Mariarosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariarosa,
      purtroppo al momento questo è quasi impossibile ... non esiste un modello unico di busta paga e le voci sono diverse a seconda del tipo di contratto. Penso sarebbe difficile anche per un consulente del lavoro.
      Prometto però che se trovo qualcosa di schematico e chiaro sulle voci generali colgo l'occasione per spiegarlo, magari approfondendo la parte che riguarda le detrazioni famigliari (giusto per restare in tema genitori)... ;-)))

      Elimina

Lascia qui il tuo commento o mandaci una e-mail a famiglia3g@gmail.com.
In buona fede lasciamo aperto il commento a tutti; eventuali commenti offensivi o non coerenti con i contenuti di questo blog verranno eliminati anche se pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...